Re: problemi dopo apt-get upgrade

 --- Neocarpe <gifaroit@yahoo.it> ha scritto:

> salve ieri sera ho fatto un apt-get upgrade sulla mia
> knoppix 3.7 dopo l'upgrade, non mi apriva più il file
> manager e mi ha chiuso knqueror e mozilla, al
> successivo riavvio, carica tutto normalmente fin
> quando si arriva al login dove l'unica possibilità di
> login e l'utente normale, non fa più loggare come
> root, e contemporaneamente non funziona più neache il
> mouse che fino a prima funzionava, qualcuno mi sa
> aiutare?si può ritornare indietro dopo apt-get upgrade?

Posso dirti per esperienza diretta che non conviene fare un apt-get upgrade
massivo a partire da una Knoppix. Questo perché la sua distribuzione dei
pacchetti non rispetta del tutto quella della Debian da cui deriva. Altre
distribuzioni Debian-based come Kanotix, Mepis od Ubuntu sono più "fedeli" ed
accuseranno meno il problema (ed è il motivo per cui ad esempio sono passato a
Kanotix), ma un aggiornamento così cospicuo andrebbe sempre fatto con le pinze.

Bye,

    Homer S.

Nuovo Yahoo! Messenger: E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica? Scaricalo ora!
http://it.messenger.yahoo.it