Re: Connessione 56k niente da fare

Ciao Matteo,
On Mon, Jan 17, 2005 at 11:48:58PM +0100, m.fissore@tiscali.it wrote:
> Noto che certi commenti che diventano litigi partono da persone che hanno
> probabilmente perso un po' il senso delle cose, il senso della misura. Quindi
> basta flame. Anche io mi connetto con un modem a carbone (56k) perchè la
> mia zona è servita come la Siberia, (niente ADSL) quindi farei a meno di
> scaricare sterili polemiche, se possibile.
Beh, anch'io ho un modem a carbone ... :-)

> Tornando con i piedi per terra, ho un problema che non riesco a spiegare
> (altrimenti perchè scriverei?)
> Ho installato e uso normalmente una Woody r3. La uso anche per connettermi
> a internet. Tutto ok finchè mi è comparso il messaggio qui di seguito quando
> cerco di connettermi:
>
> Jan 17 21:14:40 debian pppd[809]: The remote system is required to authenticate
> itself
Ti vienne richiesta l'autenticazione .... infatti:

> Jan 17 21:14:40 debian pppd[809]: but I couldn't find any suitable secret
> (password) for it to use to do so.
Non trova nessuna password adeguata .... e quindi:

> Jan 17 21:14:40 debian pppd[809]: (None of the available passwords would
> let it use an IP address.)
Nessuna delle password disponibili .....

> Ora sono connesso con Knoppix, ma è chiaramente solo per tamponare.
> Per quanto ne so (visto che non sono un esperto), non credo di avere toccato
> niente per procurarmi questo messaggio d'errore, ma resta il fatto che con
> la mia amata woody non riesco più a connettermi.
No problem, ... allora:

da root, dai un'occhiata ai file /etc/ppp/pap-secrets e
/etc/ppp/chap-secrets e, dovresti, scrivere con il tuo editor preferito
la password che ti ha fornito il tuo provider (tiscali) oppure, sempre da
root lanci pppconfig e immetti nuovamente i dati .....

Qualcuno sa dove ho inconsapevolmente
> toppato? Premetto che ho inserito gli stessi parametri di configurazione
> nella Knoppix con la quale ora sono connesso, quindi accidenti a me, dove
> sto sbagliando?
Per adesso prova cosi come ti ho consigliato .... speriamo bene ... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann