Re: controller sata

On Wed, 20 Oct 2004 17:10:09 +0200
"tapeworm@inwind.it" <tapeworm@inwind.it> wrote:

> sempre le 3ware

giusto?

> [...]
> controller non raid (spreco di soldoni a parte), anzi, tutte le
> schedaccie fakeraid che ci sono in giro gli addetti ai lavori
> suggeriscono di non usarle proprio come raid, ma solo come controller
> poi fare software raid se serve.

> generalmente no. l'ultimo chipset intel (ich6?) dovrebbe supportare
> hotswap, e col nuovo driver che tra non molto dovrebbe essere
integrato
> nel kernel forse ci sara anche supporto per hotswap.
>
> disclaimer: io una scheda sata non l'ho mai neanche vista dal vivo, ho
> solo letto dalla bibbia del sata su linux:

listmaster@lists.debian.org

Riesumo questo messaggio anche in virtù dell' ora tarda che mi
fa pesare di iniziarne uno...ho anch' io la necessità di acquistare
un controller SATA PCI (no fakeraid) e non vorrei discostarmi da driver
open (integrati o meno nel kernel)

Seguo da un po' l' evoluzione di:

http://linux.yyz.us/sata/sata-status.html

Avete suggerimenti riguardo i chipset cui indirizzarsi?