Re: Quando anche un (possibile) troll può fare qualcosa di buono (suo malgrado)

Alle 01:57, martedì 28 dicembre 2004, Hugh Hartmann ha scritto:
> Ciao Simone,

Ciao a  te Hugh!

> e cordiali auguri a tutti gli amici della Debian .... :-)
mi associo ai  saluti per la lista...

> Beh, se ti informassi meglio, esiste la "Debian GNU/Linux Bible" di Steve
> Hunger edito dalla Hungryminds (http://www.hungryminds.com/) comprato a
> New York per $ 54.11 .... Un vero librone di 658 pag ..... :-) Ha un solo
> difetto .... non e' in itaGliano ..... :-))

Le informazioni potresti darle meglio anche tu:

http://eu.wiley.com/WileyCDA/WileyTitle/productCd-0764576445.html

Ottimo riferimento comunque

[super cat]

Sarà che non mi so spiegare io, sarà che non hai capito bene tu ma dai tuoi
suggerimenti ( a cui per altro si può ragionevolmente imputare un "tono" un
po' troppo polemico se il tuo intento era quello di essere costruttivo, imho)
se tolgo testi NON attinenti a Debian e/o guide parziali o datate NON resta
nulla...

Il punto a mio modesto avviso, interessante, è la mancanza di un progetto di
documentazione SPECIFICO per debian, che viene mantenuto come un pacchetto e
che "tende" alla forma libro, in italiano e non itaGliano: da questo tuo modo
di esprimere il concetto deduco (magari sbagliando) che tu non sia troppo
interessato ai documenti in lingua italiana, forse perchè li ritieni, a torto
o a ragione, superficiali, a volte fuorvianti, etc etc.

Io invece sono di avviso opposto al tuo: se da un lato, per chi vuol essere
sempre sulla cresta dell'onda della conoscenza (per usare una espressione di
un mio caro amico) l'uso e la conoscenza dell'inglese è di FONDAMENTALE
importanza, per la maggior parte degli utenti questo NON DEVE essere un
prerequisito all'uso di Debian...
Forse ti è sconosciuto l'argomento Accessibilità, se sei interessato possiamo
approfondire ;-)

Un ultimo appunto, perdonami: se devi rispondere con un tono che può essere
considerato offensivo, fai un favore al movimento: non rispondere.

Buon Annno!
--

Simone Martelli
[X]con