Re: file nella partizione windows

2) editi il file /etc/fstab
  ed aggiungi la seguente (cambiando i parametri correttamente)

  /dev/hdaX   /mnt/winzozz  vfat  auto,umask=222   0    0

   devi cambiare la X di /dev/hdaX con il numero di partizione su cui è
   il dos (quello che avevi usato per caricare il disco quando eri
   riuscito).

3) ora dal prossimo riavvio ti viene caricata anche la partizione dos e ogni utente può leggere/scrivere

per caricare da subito la partizione scrivi:
# mount -a

Funziona quasi tutto.
Al boot correttamente monta la partizione in modo automatico e quindi ci accedo subito da root col terminale.
Ancora niente da utente normale.

Comunque ringrazio tutti quanti, mi sto addirittura cominciando ad orientare.
Ho gia' scaricato un tot di roba da leggere in queste vacanze.

Una cosa (passatemi il concetto, poi studiero' meglio), mi pare di capire che il file /etc/fstab sia un po' come l'autoexec.bat del dos. Immagino che in Linux siano piu' di uno i file editabili per la configurazione iniziale. E' giusto? Se si, quali sono i principali, e cosa fanno? Esiste una documentazione con tabellina riassuntiva?
...ho scaricato Appunti Linux, piu' di 6000 pagine.

TIA
Arnaldo.