Re: installare sarge

marco giusti wrote:

Arnaldo Ferrari Nasi wrote:

| Direi che ha fatto tutto (quasi) da solo, mi e' parso pure che si
| collegasse in rete per scaricare dei pacchetti.
| E' venuta fuori una cosa che assomiglia molto ad un desktop con tanto di
| icone, e' il desktop manager?
| Chiaro che ho bisogno dei programmi Office, ma lo scopo della faccenda
| e' arrivare agli applicativi statistici tipo PSPP o R.

per cercarli ci sono vari comandi per esempio apt-cache

$ apt-cache search <stringa da cercare>

alle volte ritorna molti risultati che non hanno molto a che fare con quello che vuoi, volendo puoi mettere un grep in fondo

$ apt-cache search <stringa da cercare> | grep <stringa che deve essere presente nella descrizione>

Es:
$ apt-cache search pspp
pspp - Statistical analysis tool
psutils - A collection of PostScript document handling utilities

e già qui se vuoi installarlo fai

# apt-get install pspp

L'altro programma che hai indicato dovrebbe essere questo
$ apt-cache search statistica | egrep "^r-"

Per cercare altro puoi per esempio scrivere
$ apt-cache search statistica

i programmi che ti consiglio di installare sono:
openoffice.org        suite di programmi (word, excel, ...)

COSA??? volevi magari scrivere
OpenOffice.org    suite di programmi (write, calc, ...)

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
La tua casella di posta ti va "stretta" prova i 100 MB di Email.it PRO è proprio mega!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid25&d -12