Re: [sarge] kernel panic: vfs: unable to mount root...

gettingout wrote:

Davide Prina wrote:

sembra che in Linux non sia stato incluso il filesystem o qualcosa ad
esso collegato

Eh già, è quello che ho visto da google, il problema era capire cosa :)

ma da dove sei partito?

Dal kernel-source-2.6.8 :)

Hai prima installato Linux che ora vuoi compilare e hai fatto:
# cp /boot/config-X.Y.Z-TIPO_MACCHINA /usr/src/linux/.config

Non ho fatto il cp in quanto quando sono andato la prima volta di make
menuconfig gli ho detto di caricare un config esterno (quello te citato
/boot/config-2.6.8-686 iirc).

secondo me ti conviene seguire quello che avevo scritto nel link qui sotto:
http://lists.debian.org/debian-italian/2004/10/msg00085.html

1) installi Linux che vuoi compilare ... installalo già per la tua macchina (CPU)
2) reboot
3) cp il .config di Linux che hai appena installato
4) # cd /usr/src/linux
5) # cp /boot/config-X.Y.Z-TIPO_MACCHINA /usr/src/linux/.config
6) # vi Makefile o glielo passi a linea di comando
7) # make oldconfig
8) # make xconfig
9) # make-kpkg clean

e poi compili. La prima volta prova a non campiare nulla o quasi al punto 8, tanto per vedere se poi parte

Se fai cosi secondo me è impossibile che non funzioni, a meno che hai qualche tools di compilazione bacato o non hai installato tutto il necessario per avere una compilazione corretta (senza errori)

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Risparmio garantito su tutte le cartucce per stampante, clicca e prova la nostra convenienza!
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid(91&d -12