installare sarge

Ciao lista.
Ho scaricato sarge, non riesco a upgradare woody (che a sua volta non riusciva ad andare in modalita' grafica).
Vorrei ranzare via tutto e partire da zero direttamente con sarge:
1) se da Windows elimino e ricreo la partizione faccio bene? Tolgo tutto? Anche il lilo? 2) come mai il primo cd di woody era bootabile, mentre quello di sarge no? Non vorra' mica dire che non posso partire direttamente dal cd di scarge, vero?

Che bello, mi sento come 10 anni fa, quando mi avvicinavo per la prima volta al PC e non ci capivo un tubo. Sconforto, notti bianche, bestemmioni, ma anche felicita' mostruosa quando qualcosa funziona...

Ciao.
Arnaldo.