Re: debian-windows convivenza difficile

Il Tue, Nov 02, 2004 at 01:27:16AM +0100, bracco ha scritto:
> e non mi va tanto di buttarla dalla finestra.Avevo pensato di fare un
> back-up dell'intera partizione per poi
> riscriverla dov'era dopo aver installato windows,ma mi sembra arduo...
> dovrei creare un'immagine(o no?) e poi riscriverla cosi mantiene i

Non è necessario creare l'immagine, basta un backup della /etc e un file
da esportare con "dpkg --get-selections > file".

Ovviamente copia anche i dati nella /home e le personalizzazioni che hai
fatto (script, cose in /usr/local, dati che possono essere in /var/www o
simili).

Poi è sufficiente un'installazione minima. Reinstalla tutti i pacchetti
con "dpkg --set-selections < file" e ripristina la /etc (occhio a fstab
che andrà invece conservato).

Se vuoi fare un backup di tutta l'installazione, invece, può bastare un
semplice tar, anche se ti servirà comunque una distribuzione da CD o
qualcosa del genere per rispristinarla.

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
Jabber JID: silvio@jabber.linux.it