Re: debian-windows convivenza difficile

bracco wrote:

Grazie Fabrizio per l'interessamento.Sinceramente sono restio a riformattare tutto...l'installazione di debian mi è venuta a meraviglia e non mi va tanto di buttarla dalla finestra.Avevo pensato di fare un back-up dell'intera partizione per poi
riscriverla dov'era dopo aver installato windows,ma mi sembra arduo...
dovrei creare un'immagine(o no?) e poi riscriverla cosi mantiene i permessi,ma per farla andare dovrei rimettere la vecchia tabella delle partizioni e sarei al punto di partenza...o sto dicendo delle cavolate?

no non stai dicendo cavolate. se hai un posto dove salvarti la partizione allora fallo. puoi usare questo
http://www.partimage.org
credo sia anche in debian o altrimenti qualche altra utility tipo ghost che gira sotto win. sono d'accordo con te sul fatto di formattare, ma se è solo per l'installazione di debian allora basta che fai quello che c'è scritto qui (a meno che tu non abbia pesantemente personalizzato la configurazione della tua installazione a mano!) e ti fai anche un bel backup della tua home.
http://www.maximumdebian.org/modules.php?op=modload&name=FAQ&file=index&myfaq=yes&id_cat=13&categories=Installazione&parent_id=0#33
con questo non ti voglio costringere a formattare!!! ;-)
vedi se con una utility per le partizioni riesci a rimettere a posto, dovrebbe essere una sola partizione che ti va fuori dalla dimensione stabilita e magari sovrascrive l'altra oppure finisce fuori della dimensione fisica del disco (a me era capitato cosi).
vedi tu.
ciao
p.s. occhio all'orologio!