Re: partizione /home condivisa fra due distro

Il Mon, Nov 01, 2004 at 10:07:52PM +0100, Gabriele Pongelli ha scritto:
> con le due distro linux che hanno la swap e la /home condivisa...per la
> swap non c'è stato problema ma per la home sto ancora sudando!
> il problema è che se installo kde a tutte e due le distro e lo avvio come
> utente sulla prima, quando lo avvio sulla seconda mi da errore e
> successivamente anche la prima da problemi!!!

Io ho avuto per un po' la /home condivisa tra due distribuzioni (ti
parlo ormai di cinque anni fa, caspita!), la Debian che uso da allora e
la Mandrake che avevo prima.

Non ho avuto problemi di sorta, ma assicurati che gli UID e GID siano
uguali tra le distribuzioni e se non lo sono sistemali (in /etc/passwd),
e poi dovrebbe bastare un chown ricorsivo sulla /home.

Io l'avevo fatto perché Mandrake creava gli utenti partendo da UID=500
mentre Debian da 1000.

--
Registered user at http://counter.li.org # 170453
Jabber JID: silvio@jabber.linux.it