                                               Oggetto:  Re: Rif: Re: [OT] Riflessioni
                      11/10/2004 20.51

destefano@lispa.it wrote:
> penso che servirebbe che noi per primi iniziassimo tutti a provare a modo
> nostro a comportarci come stallman...o comunque ad usare un'etica hacker,
> libertaria e antiautoritaria nel rapportarci con le cose di tutti i
giorni,
> non solo usando linux ma anche negli acquisti che facciamo -o decidiamo
di
> non fare del tutto- nell'usare o meno l'automobile, nell'accettare
> imposizioni alla nostra autonomia individuale e ai nostri
> comportamenti...bhè il discorso è lungo e consiglio a tutti Discorso
> [...]

hai risposto solo a me e non in lista.

Io dicevo che in politica ci sarebbe bisogno di una persona con un
comportamento molto lineare come lo è Stallman; qualcuno che oltre a
sapere per chi voti, sai come agirà in ogni sua azione. Oggi voti una
persona e dopo due giorni che è eletta magari ha già cambiato tre volte
partito, ha già smentito più volte se stesso, ...

ma perchè sempre a pensare per specializzazioni...il politico corrotto
piuttosto che l'hacker integerrimo...siamo noi in prima persona con i
nostri comportamenti a poter iniziare a cambiare senza sempre lamentarci di
chi ci governa...per esempio iniziando a non riconoscere alcuna legge che
non sia la propria libertà individuale

Penso che ognuno possa opporsi alle decisioni ingiuste cercando di
evitare i propri atteggiamenti che possano favorirle (es: non
acquistando qualcosa).

Il problema principale è che la maggior parte delle persone ignora tali
problemi e, oltre al ignorarli, non ne è minimamente interessata. Per
esempio tutte le telefonate vengono registrate, si sta arrivando al
punto che anche tutto ciò che passa tramite internet possa essere
intercettato, non solo mettendosi in "ascolto" sulla rete, ma imponendo
l'applicazione di "backdoor" (in USA c'è una legge che impone a chi
offre un servizio telefonico di inserire queste "backdoor" all'interno
dei propri apparati in modo che le forze di sicurezza possano
utilizzarle; l'FBI sta cercando di estendere questa legge a tutto ciò
che passa per internet ed in USA una delle poche voci che cerca di
opporsi è l'EFF, chiedendo a tutti coloro che forniscono l'accesso ad
internet di opporsi a queste richieste). Pensi che qualcuno sia
interessato? Se metti al corrente altri di questa possibilità si
mostreranno disinteressate.

e la stessa cosa accade nelle strade tutti i giorni con le telecamere, le
carte di credito e quelle punti del supermarket e quella per non fare la
fila al casello ed ora arriva anche il biglietto atm elettronico...è la
società del controllo e dubito che cambiare politico cambi qualcosa...sono
lì apposta a fare da paravento alle corporation che ormai sono il vero
governo mondiale...colpire il sistema di controllo è, imho, l'unico modo
per iniziare a scavare una fossa a questa società che produce solo guerre e
fame per interessi dell'1% della popolazione mondiale

Un'altra questione importante è quella dei brevetti che se approvati
potrebbero portare crisi nelle aziende informatiche europee, potrebbero
far fallire un'azienda dall'oggi al domani ... in Europa sono già stati
depositati più di 30.000 brevetti legati al software (notare che per ora
sono nulli, poiché la legge attualmente in vigore stabilisce che non si
può brevettare del software) e la maggior parte sono stati depositati da
aziende non europee ... Cosa fanno le aziende europee? sono
completamente disinteressate, soprattutto molte aziende informatiche
pensano che la cosa sia giusta e corretta ...

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

 Sponsor:
 Vuoi imparare a posizionare il tuo sito web nei motori di ricerca?
* Partecipa al Workshop Nazionale SEO Italia 2004 - clicca qui
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid'98&d-10