controllo frequenza del processore...

ave...

poco tempo fa era passata in lista una discussione sui demoni e programmi per gestire la frequenza del processore... avendo compilato il kernel con la modalita' userspace di questa opzione, abbisognerei di sapere adesso come gestirla al meglio tramite qualche programma (ho un amd duron con powernow)...

considerando che ho caricato acpid, e che l'altra volta era stato semplicemente detto io uso questo, io quest'altro ecc, senza poi portare reali argomentazioni sul perche' (apparte il buon mattia che ha detto -lo uso perche' l'ho scritto-, fichissimo :) ), qualcuno ha voglia di illuminarmi un po' proprio su questi perche'?

powernowq? cpudyn? cpufreqd?

TIA

--
.enjoy.
legolas

CMlug member: http://www.cmlug.org
"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)