Re: controllo frequenza del processore...

On Tue, Oct 12, 2004 at 11:00:29AM +0200, Legolas wrote:
[...]
> powernowq? cpudyn? cpufreqd?

secondo me dovresti semplicemente provarli e decidere quale e' quello
che fa al caso suo. La differenza che credo ci sia tra cpufreqd e gli
altri e' proprio il diverso approccio: cpufreqd tende a darti la
possibilita' di definire degli stati del sistema e di dire quale policy
(relativamente al processore) vuoi applicare. Di fatto se la tua
definizione degli stati del sistema (si chiamano Rules) e'
sufficentemente granulare puoi ottenere lo stesso risultato implementato
dagli altri demoni (eccetto cpudyn che spegne anche gli HD tipo
noflushd). Tutto questo al costo di un po' piu' di configurazione
manuale (che se non hai grosse pretese puoi tranquillamente evitare).

NB: tutto quanto sopra, ripeto, e' il _mio_ parere e la mia conoscenza
dei vari cpudyn, cpuspeed, powernowd, blabla e' piuttosto limitata.

aloha
--
mattia
:wq!