Re: Installazione di un font per l'arabo

* Mattia Dongili <dongiliREM@OVEsupereva.it> <
> [gio, 07 ott 2004 alle 10:20 GMT]:
>
>  NB: io sto usando OOo 1.1.2 di sarge.
E' proprio quella che non si installa su woody ;(

>  dovresti avere anche un check poco piu' sotto per abilitare il CTL

Si, naturalmente e' 'spuntata' ...

>  suvvia, l'ime e' il passo piu' semplice! ma io avevo capito che eri
>  riuscito tanto tempo fa :)

Non so se l'ho detto, se si' mi riferivo a Tex (che ho gia' bell'e
dimenticato :-) )
Giusto per chiarire: mi sono avvicinato a GNU/Linux circa due (o sono
tre?) anni fa, proprio per scrivere degli appunti in arabo (che avevo
cominciato a studiare). Mi ci sono innamorato e mi sono perso in
labirintiche letture, tutte volte ad impadronirmi degli strumenti che mi
consentissero di 'recuperare' i precedenti miei programmi in Clipper
(per i miei db) e Lotus Millennium (per i fogli di calcolo) oltre,
naturalmente, a come 'muoversi' decentemente nel sistema. Prediligo
l'uso della tastiera, per cui OpenOffice non entrava nei miei obiettivi
(tra l'altro, le prime versioni che ho provato lasciavano molto a
desiderare ...). Ho ripreso a sperimentarlo solo da qualche settimana:
ho capito il funzionamento dei db ed ora volevo riesumare il mio arabo
:-)

>  Sto provando in questi giorni iim_htt e mi
>  sembra spettacolare! supporta una montagna di linguaggi. Oppure solo per
>  il gipponese canna+kinput2

Non so cosa sia, lo scopriro' ...

>  no, no, il CTL funziona :)

Non lo metto in dubbio, se integri l'affermazione con '...su OOo-1.1.1'
:-)

>  e dai! facciamo questo upgrade... ormai sarge sara' la prossima stabile
>  a giorni (settimane? (mesi?)) :)
>  farlo oggi o farlo fra un mese cosa cambia?

In questo ti do' pienamente ragione, devo decidermi al piu' presto!
Mi spaventa il ricordo delle brutte giornate passate a recuperare le mie
vecchie configurazioni quando - inavvertitamente - passai da potato a
woody :-)

Ciao,
	Ennio.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)