Re: Installazione di un font per l'arabo

On Wed, Oct 06, 2004 at 10:20:33PM +0000, Ennio-Sr wrote:
> * Mattia Dongili <dongiliREM@OVEsupereva.it> <

> Non capisco cosa tu voglia dire:  mi sono avvicinato da pochissimo a
> queste 'complicazioni' :-)

ben detto... la gestione dei font e' piuttosto complessa e frammentata
:P ma in linea di massima sono sufficienti i font installabili con
apt-get, ce n'e' per tutti i gusti.

NB: io sto usando OOo 1.1.2 di sarge.

> Hmm ... Il problema mi sembra diverso: quando vado su Tools > Options >
> Language Settings, la casella Asian Layout e' utilizzabile (= consente
> di scegliere una lingua), mentre quella dei CTL e' tutta grigia e non
> consente alcuna scelta!

dovresti avere anche un check poco piu' sotto per abilitare il CTL

> Non ho ancora avuto modo di provare l'uso effettivo di un Asian Language
> perche' mi manca l'IME (Input Method Editor) e penso di averlo trovato
> poco fa.

suvvia, l'ime e' il passo piu' semplice! ma io avevo capito che eri
riuscito tanto tempo fa :) Sto provando in questi giorni iim_htt e mi
sembra spettacolare! supporta una montagna di linguaggi. Oppure solo per
il gipponese canna+kinput2

> Dal momento che ho notato diversita' di funzionamento di OOo sotto linux
> rispetto alla versione win$ (ad es. i memofield dei db non vanno) ho
> concluso per il baco :/) [Prima o poi verifichero' CTL su win$]

no, no, il CTL funziona :)

> L'altra cosa che mi intriga, al momento, e' perche' non riesco ad
> installare la 1.1.2 (oppure la 1.1.3) sulla mia woody (cfr. altro mio
> post).

e dai! facciamo questo upgrade... ormai sarge sara' la prossima stabile
a giorni (settimane? (mesi?)) :)
farlo oggi o farlo fra un mese cosa cambia?

--
mattia
:wq!