Re: Installazione di un font per l'arabo

* Mattia Dongili <dongiliREM@OVEsupereva.it> <
> [mer, 06 ott 2004 alle 16:50 GMT]:

>  oppure la 1.1.beta2 non usa fontconfig per i font.

Non capisco cosa tu voglia dire:  mi sono avvicinato da pochissimo a
queste 'complicazioni' :-)

>  Io sto usando sarge e
>  il suo OOo e scrivo giapponese e hindi, per quest'ultimo ho preso dei
>  font TTF da non so quale sito e li ho cacciati in ~/.fonts . Fine. OOo
>  li ha trovati :)

Hmm ... Il problema mi sembra diverso: quando vado su Tools > Options >
Language Settings, la casella Asian Layout e' utilizzabile (= consente
di scegliere una lingua), mentre quella dei CTL e' tutta grigia e non
consente alcuna scelta!
Non ho ancora avuto modo di provare l'uso effettivo di un Asian Language
perche' mi manca l'IME (Input Method Editor) e penso di averlo trovato
poco fa.
Dal momento che ho notato diversita' di funzionamento di OOo sotto linux
rispetto alla versione win$ (ad es. i memofield dei db non vanno) ho
concluso per il baco :/) [Prima o poi verifichero' CTL su win$]

L'altra cosa che mi intriga, al momento, e' perche' non riesco ad
installare la 1.1.2 (oppure la 1.1.3) sulla mia woody (cfr. altro mio
post).

>  PS: mi sa che siamo solo io e te su questa lista che ci roviniamo la vita
>  con 'sti giochetti :)

Ne abbiamo trovato un altro, a quanto pare. Gli atri saranno talmente
impegnati nelle decifrazioni da non avere il tempo di frequentare ...:-)

Ciao e grazie.
	Ennio.

--
[Perche' usare Win$ozz (dico io) se ..."anche uno sciocco sa farlo.    \\?//
 Fa' qualche cosa di cui non sei capace!"   (diceva Henry Miller) ]    (°|°)