Re: Installazione di un font per l'arabo

On Thu, Oct 07, 2004 at 09:59:11AM +0200, Cesare D'Amico wrote:

> Curiosita` (per una amico che studia giapponese e che sarebbe
> interessato a provare linux se ci fossero programmi di facile uso per
> la scrittura in giapponese). E` complicato configurare la sarge per la
> scrittura jap, e come si effettua poi l'input vero e proprio? (mi pare
> che lui su word scriva le sillabe in lettere italiane che poi vengono
> convertite nell'ideogramma corretto). Si capira` benissimo che sono
> totalmente ignorante dell'argomento :)

uguale :) ed e' anche relativamente semplice farlo funzionare. I
dettagli su richiesta (e' un po' lunga da scrivere, ora non ho tempo) :)
E sono molto belli e comodi anche i dizionari giapponese-inglese
disponibili (gjiten, xjdic).

[OT]
> PS: visto che ci sono... un paio di sere fa ho letto il README.Debian
> del pacchetto xfree86-driver-synaptics e ho finalmente fatto funzionare
> il tap e doppio-tap del touchpad. Beh, volevo solo dire: grazie Mattia
> (visto che il README -e quindi il pacchetto- era a firma sua ;)

figurati :) ciao concittadino

PS: configurati il circular scrolling, e' una cosa goduriosa
[/OT]
--
mattia
:wq!