Re: SMTP ... dinamico

Il giorno Wednesday 21 July 2004, alle 15:38, Mattia scrisse:
| Ehm, scusate se mi intrometto. Io uso un nome fittizio (anche se ho un
| IP fisso) ma le mail vengono accettate (tipo questa). E sono abbastanza
| sicuro che exim si presenta con il nome del dominio e non con l' IP.
| Sbaglio?

exim (ma anche postfix, qmail) si presenta col nome del dominio, ma nel
pacchetto c'e' anche l'ip... se il server destinatario e' istruito a
fare una verifica (reverse dns) del tuo ip col dominio che presenta
vedrai che non vieni accettato... e' sicuramente una regola molto
restrittiva, ma ho incontrato alcuni provider che la applicano.

--
Gianni Olivieri		|	Debian/GNU Linux On Kernel 2.6.5
gianni@gnuthink.org	|	Linux registered user #333000

(8) It is more complicated than you think.
<RFC 1925 - Fundamental Truths of Networking>