Re: SMTP ... dinamico

Alle 19:28, martedì 20 luglio 2004, Dott Giovanni Bonenti ha scritto:
> non ho risposte certe per la tua domanda, di certo c'è che
> usare il tuo smtp interno avrebbe molti vantaggi, ma di fatto in rete
> c'è un registro di smtp noti (ovvero accettati dai server) mentre
> tutti gli altri vengono quasi sempre considerati nella lista nera in
> quanto possibili spammatori.

I provider maggiori si affidano alle black list, ma sono molto pochi
quelli che non accettano mail da ip dinamici; anzi, tra i più grandi
non ce n'è nessuno ch'io sappia.
A volte capita che mi venga affibiato un ip blacklistato, ma cambiarlo
si fa prima a farlo che a scriverlo.
saluti

--
Marco Valli - running Debian GNU/Linux