Re: SMTP ... dinamico

Alle 18:57, martedì 20 luglio 2004, Gandu ha scritto:
> Vorrei non dover utilizzare Postifix o Sendmail per l'invio della
> posta...

Peccato, perchè postfix o sendmail (o exim, installato di default sulla
debian) sono..... SMTP (ovvero Send Mail Transfer Protocol) ;D

Scherzi a parte... non ho risposte certe per la tua domanda, di certo c'è che
usare il tuo smtp interno avrebbe molti vantaggi, ma di fatto in rete c'è un
registro di smtp noti (ovvero accettati dai server) mentre tutti gli altri
vengono quasi sempre considerati nella lista nera in quanto possibili
spammatori.

Prova però a fare un apt-cache search smtp | less e vedere l'elenco dei
pacchetti che potrebbero interessarti.
Se poi vuoi approfondire qualcosa il comando è apt-cache show nomepacchetto.

Ciao

Giovanni
--
Dott. Giovanni Bonenti