Problemi con Sarge...

Ciao a tutti,

ho per la prima volta installato una Debian (Sarge aggiornata al 18/05/04 dal sito ftp.fns.hu) sul mio PC, ed ho una marea di problemi.

- se faccio l'installazione con il kernel 2.6 (comando linux26 al prompt di boot) poi non riesco a partizionare con il filesistenm ext3 (il programma di partizione dell'installazione segnala un errore).

- installando con il kernel 2.4 tutto ok, però una volta installato:
- non rileva la scheda ethernet (ifconfig risponde "no such device").
- non rileva la scheda audio anche se ho installato tutti i pacchetti alsa.
- imposta la tastiera come un'americana, anche se la mia è un'italiana.

Queste le caratteristiche del mio PC:
- Intel P4 2.4GH, 512Mb RAM, scheda audio integrata.
- HD master superIDE 80Gb (con SUse Linux 9.1 Professional).
- HD slave IDE 80Gb (con Debian, appunto!).
- scheda ethernet (collegata ad un router ADSL, impostando il gateway posso collegarmi ad Internet).

Grazie, Michele.