server mail

salve a tutti,
in azienda abbiamo una linea isdn e un server debian woody.

Ormai il mondo dello spam e virus ha intasato le nostre email.

pensavo di predisporre un piccolo server mail con il filtro virus.
il problema è che non posso fargli scaricare le email in automatico
(quando sono fuori dal lavoro le leggo da esterno via web),
vorrei invece che quando il client richiede di leggere le email il
server le scarica le filtra e gliele passa...

è fattibile ?

grazie.
ff