Re: problema con DNS was [ winmodem smart-link e driver slamr-2.9.6 ]

On Sun, 21 Mar 2004 03:08:50 +0000
Francesco <sizukesa@nospam.net> wrote:

> Sul mio Acer con modem Agere' AC 97 AMR funziona tutto con l'ultima
> versione  (2.9.6) e il tuo stesso kernel....magari ci metto un po'(a
> volte non sente la linea) a collegarmi pero' funge.
> Pero io uso Sid ma non penso sia per quello.
> Per connettermi uso kppp.
> Sei aposto con i moduli nel kernel?
> --
> Francesco
>
> (o<                                    (o_
> //\                                    //\
> V_/_....Powered By Debian GNU/Linux....V_/_
>
> http://xoomer.virgilio.it/frpiano

Ciao Francesco grazie per la risposta, in effetti gia' da oggi navigo senza troppi problemi.
Fino a ieri i problemi erano molteplici ovvero:
mancava il pachetto resolvconf cosa che non mi e' mai capitata con l'istallazione di woody (in questo laptop ho sarge) quindi ci ho messo un bel po' prima di capire che dovevo editare resolv.conf a mano.
Con il camando ATZ non si collega , devo usare ATX3 (M1L£3 se vuoi sentire il modem collegarsi) , inoltre come mi hai confermato a volte la connessione fallisce con "no carrier found",pero' in compenso quando si collega poi e' abbastanza stabile.
Quindi alla fine dopo questo lungo percorso accidentato mi sto godendo un meritato upgrade utilizzando il suddetto modem.
Nel complesso sono soddisfatto, adesso ho inziato a scornarmi con scaling_setspeed per il mio siemens amilo 7830 che ha un P4.
Nulla da fare mi sono gia' rassegnato, devo sorbirmi la ventola ogni 2 minuti perche' la cpu e' sempre costantemente a 2,8GHz anche se leggo la posta o uso soltanto xmms.
Scusa lo sfogo ma, dopo questa esperienza catastrofica, penso che installare linux in un portatile e' una prova di profondo affetto verso il pinguino.
Di nuovo mille grazie per la tua attenzione.
Ciao Paolo

--
Lo sai anche tu. Una casa, una vera
casa di mattoni e pietre è come una tomba.

detto Tuareg.