problema con DNS was [ winmodem smart-link e driver slamr-2.9.6 ]

Mi autorispondo parzialmente

> kernel 2.6.4
> modprobe slamr
> modprobe slusb (il readme consiglia di caricarli entrambi anche se e' il solo slamr necessario, cmq ho provato con e senza, e non ho riscontrato alcuna differenza)
> /usr/sbin/slmodemd --country=ITALY /dev/slamr0
> pppconfig
> in cui utilizzo il device /dev/ttySL0 (come da README), parametri ATZ (ho provato anche con il solo AT), dinamic DNS.

Era tutto giusto tranne per il fatto che dovevo mettere ATX3, inoltre non sempre si collega al primo colpo ed e' muto anche con ATX3M1L1.
Cmq lo strano problema e' che pur risolvendo correttamente il DNS di wind 212.245.255.2 (come si evince dall'output di pppd), non riesce a risolvere gli indirizzi, mentre il ping indirizzo_ip funziona.
Ovviamente ho provato anche a impostarlo staticamente ma nulla e' cambiato.
A questo punto devo ripartire da zero ma non ho completamente idea del motivo, tenuto conto che non ho ho mai avuto a che fare con firewall o simili.
La mia debian e' una woody con upgrade a sarge (pachetti unofficial trovati nella rivista linux-pro)e in tutte le installazioni di woody fatte non ho mai avuto problemi di questo tipo.
Avete suggerimenti, intuzioni, link per un povero utonto ormai alla frutta con problemi di installazione?
100k per il vostro prezioso aiuto e per la lettura serale che sempre mi allieta.
Ciao Paolo

Lo sai anche tu. Una casa, una vera
casa di mattoni e pietre è come una tomba.
Qualche volta si può anche vivere sotto una tenda...
Ma la cosa migliore, per noi, è dormire sotto il cielo
e guardare le stelle negli occhi.

detto Tuareg.