Re: Samba + PDC + Auth

On Fri, Feb 20, 2004 at 11:58:46AM +0100, netadmin wrote:
> Ciao a tutti,
> tempo fa ho configurato un server debian come PDC che autentica ed
> esporta i profili di utenti con client win$-2k.
> Se volessi fare la stessa cosa con client linux (in particolare con
> debian) come dovrei fare?
> Qualcuno l'ha gia' provato? Mi sapete dare qualche dritta?
> Le pam forse...?

Allora, non l'ho ancora nè fatto nè tantomeno studiato, ma la teoria è
usare LDAP, e qua si fermano le mie conoscienze.

Non esiste in GNU/Linux qualcosa di paragonabile ai profili, le
alternative sono due:
1) Esportare la /home del server tramite NFS o qualche altro filesystem
   di rete, magari addirittura con SMB, e poi la monti dai client.
2) Mettere in piedi un sistema di sincronizzazione, unison, rsync o
   simili, tra le /home di tutti i computer, ma ci metto la mano su
   fuoco che si creerebbero più casini che altro

> Ciao e grazie
> V.

Prego,
Werewolf.