Samba + PDC + Auth

Ciao a tutti,
tempo fa ho configurato un server debian come PDC che autentica ed
esporta i profili di utenti con client win$-2k.
Se volessi fare la stessa cosa con client linux (in particolare con
debian) come dovrei fare?
Qualcuno l'ha gia' provato? Mi sapete dare qualche dritta?
Le pam forse...?
Di fatto tutto cio' funziona gia' con i client win$, io vorrei evitare
(se possibile) di toccare le impostazioni sul server e mettere le mani
solo sul/i client. Inoltre i client fisicamente sono gli stessi (ma ora
sono diventati dual-boot linux+win).
Ciao e grazie
V.

P.S.
Scusate se ri-posto il pessaggio ma il precedente per errore l'ho
inviato come reply su un thread precedente... sorry