Re: [OT] Produrre documenti stampabili con testo nella giusta posizione

On Mon, Nov 17, 2003 at 04:07:18PM +0100, Marco Menchise wrote:

> Effettivamente non ho chiarito bene il problema mi sembra.
>
> Dunque: io ho dei moduli prestampati. Devo riempirli con dati (cifre,
> codici, righe di testo) che prendo da un db; questi dati devono andare
                           ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
                            qui e' la mancanza di chiarezza

come li prendi?
in Java ci sono delle soluzioni, in Perl altr, in C altre ancora...

[...]
> Pero' le soluzioni che mi avete suggerito mi sembrano interessanti, ora
> me le spulcio per bene.

mi ero dimenticato di FOP (vedi altro post) quella e' sicuramente una
soluzione interessante (http://xml.apache.org/fop/index.html)

ciao
--
mattia