Re: kernel-2.6-test7 e driver video su Unstable

Umberto Genovese wrote:

Il gioved?, 23 ottobre, 2003 at 08:59:19 +0200, Andrea Magatti Scrisse:
Da qualche mesetto vi seguo con attenzione, e innanzitutto complimenti per la qualit? degli interventi/risposte che qu? ho trovato.
 Ho un problema sulla mia installazione unstable.
Aggiornanando il kernel con l'immagine 2.6.0-test7-386 mi sono trovato nei problemi con il server X (Xfree86) Con il precedente kernel (2.4.18 debian standard) nella sezione device trovavo come driver "radeon" , modulo corretto per la Mobility M6 del mio laptop.
 E tutto girava tranquillo.
Dopo l'aggiornamento del kernel alla test7, all'avvio di X (startx) X si schianta dicendo di non trovare tale driver. Un primo approccio ? stato: modprobe -r radeon e poi moprobe radeonfb. Ques'ultimo trovava correttamente la scheda video. Allora provo a cambiare in nel file di configurazione il driver a "radeonfb" ma nulla da fare.
Devi caricare nell'ordine :
agpgart.ko 	(provvede al supporto nel kernel per AGP)
ati-agp.ko 	(col 2.6.x ? stato introdotto un substrato nell'AGP per
		rispondere al meglio delle funzionalit? di alcune schede)
radeon.ko	(il modulo DRM kernel per i chip Radeon, che si interfaccia
		col modulo DRM di XFree86)

Vi chiedo, e mi scuso per l'incompetenza, qual'? la debian-way alla configurazione di X?
dpkg-reconfigure nomepacchetto (xserver-xfree86)
oppure puoi usare xf86cfg -textmode

Proverò ASAP! appena torno su Deb!