Re: problemi su laptop con Knoppix

* Tuesday 30 September 2003, alle 19:22, Francesco Piano scrive:
> Ciao, ho montato la Knoppix 3.3 sul lapotop ma ho un paio di problemi
>
> 1) scheda audio non funzionante (AC'802801 97 intel): ho provato anche a compilare i driver alsa ma l'autput di modprobe <modulo_scheda_audio> e sempre quello:
> modprobe i810_audio

io ho un problema simile con questa scheda.

simon:~# lsmod
Module                  Size  Used by    Not tainted
i810_audio             23112   0  (unused)
ac97_codec              9992   0  [i810_audio]
soundcore               3364   2  [i810_audio]

simon:~$ dmesg | grep audio
i810_audio: Audio Controller supports 6 channels.
i810_audio: AC'97 codec 0 supports AMAP, total channels = 2
i810_audio: timed out waiting for codec 1 analog ready.
i810_audio: Audio Controller supports 6 channels.
i810_audio: AC'97 codec 0 supports AMAP, total channels = 2
i810_audio: timed out waiting for codec 1 analog ready.

Se eseguo xmms funziona tutto tranne che non si sente nulla e il volume
è al massimo.

Qualche consiglio?

--
Giuseppe Masili                                 giuseppe at linux dot it
Administrator Zope Italy                              http://www.zope.it