Re: problemi su laptop con Knoppix

On Thu, 2 Oct 2003 10:52:51 +0200
giuseppe@linux.it (Giuseppe Masili) wrote:

> * Tuesday 30 September 2003, alle 19:22, Francesco Piano scrive:

> io ho un problema simile con questa scheda.
>
> simon:~# lsmod
> Module                  Size  Used by    Not tainted
> i810_audio             23112   0  (unused)
> ac97_codec              9992   0  [i810_audio]
> soundcore               3364   2  [i810_audio]
>
> simon:~$ dmesg | grep audio
> i810_audio: Audio Controller supports 6 channels.
> i810_audio: AC'97 codec 0 supports AMAP, total channels = 2
> i810_audio: timed out waiting for codec 1 analog ready.
> [...]

mmm...per il momento a me non non funziona ancora nulla con knoppix 3.3, non
riesco a pingare neanche l'altro mio pc in rete. :(

Per l'audio mi hanno consigliato di ricompilare il kernel con il
supporto ACPI e riprovare anche eventualmente con alsa. Se non l'hai
fatto prova a compilarti i driver alsa per i810...sul sito di alsa
dovresti trovare anche how-to specifico.

Magari teniamoci aggiornati rispettivamente su eventuali sviluppi...

Ciao :)

Francesco