Re: Server Samba con Debian: mi consigliate?

On Thu, Sep 25, 2003 at 10:41:12PM +0200, Michele Costantino wrote:
> Salve a tutti.
> Mi hanno chiesto di mettere su una rete che dovrebbe essere fatta così:
> 4 client (+ 1 volante)
> 1 server
> stampanti

Dopo vari esperimenti casalingi sto mettendo una rete Samba in uno
"Small Office". Server Debian e client windows 2000.
Il problema è stato imparare a configurare 2000, e le stampanti, in
quanto mi nega sempre il permesso di stamparci :-(
Per usare la stampante ho dovuto aggiornare cups alla versione presente
su unstable, ma non riesco ancora ad usarla dai client win.

> Avrei bisogno di qualche consiglio su che hardware prendere per avere il minor
> numero di problemi possibile: in particolare se qualcuno già usa debian con
> hardware del genere se può darmi qualche dritta.

Dipende da cosa ci devi fare, un sistema di backup è però sicuramente
necessario.

> Grazie a tutti
> Michele

Ciao,