Re: [OT] Re: grub mi ha scassato win2000!!

Il marted́, 23 settembre, 2003 at 12:27:31 +0200, Marco Buffa Scrisse:
>   * 23/09/03, 11:42, Nick Name wrote:
>   > Ma il boot sector sta nella partizione su win, fidati sai quante
>   > volte ;)
>   I primi 512byte del disco fisico sono l'MBR, e _non_ sono contenuti
>   in nessuna partizione.
>
>   Poi winzot, durante l'installazione, ci scrive il suo bootloader, ma
>   questo e' un altro discorso.
>
>   I primi 512byte di /dev/hda1 _non_ sono i primi 512byte di /dev/hda!!!
>   Basta un
>
>   # dd if=/dev/hda of=hda.dd bs=512 count=1

>   # dd if=/dev/hda1 of=hda1.dd bs=512 count=1

> [...]
Infatti non era Nick Name ad essere tratto in inganno, ma io (e di questo
chiedo venia :) ). Lui suggeriva infatti SYS C: per riscrivere i files
fondamentali di windows, supposto che questi risiedano all'inizio della
partizione, ma dubito fortemente che quest'operazione produca qualcosa.
Comunque per il buon dade posso consigliare:
http://www.ntfs.com/partition-recovery-concepts.htm
o prendere in seria considerazione formattare la partizione (e usarla per
linux).

--
     Ciao Umberto