consigli per un router

salve lista
ho bisogno di configurare da zero un pc 486/66 per funzionare da router
in una piccola lan, la lan al momento č collegata a
fastweb che limita ad un max di 3 host utilizzabili, io ho perciņ
proposto l'inserimento di un router al proprietario della suddetta per
fregare fastweb; ho pensato di installare una woody minimale,
configurare il routing ed il natting, per tutto il resto vorrei perņ il
consiglio di gente esperta, voi come preparereste una macchina del
genere?? grazie in anticipo a tutti