Re: fsck: modificare intervallo fra controlli forzati successivi

Il gio, 2003-09-11 alle 10:43, Paolo Amoroso ha scritto:

> Hmmm... Quale versione di Debian usi? La pagina di manuale di tune2fs
> in Woody 3.0r1 dice:
>
>   tune2fs  -  adjust tunable filesystem parameters on second extended
>   filesystems
>
> Vorrei capire se per ext3 si deve usare un altro tool.

Uso Debian unstable. Forse è per quello che i man sono diversi.
Cmq le opzioni da dare cono -c e -i. Una, non ricordo quale, setta le
volte che devi montare un filesystem prima che fsck parta
automaticamnete all'avvio, l'altra dopo quanti giorni invece fsck fa un
controllo automatico.

Sinceramente se stable gestisca anche ext3 non ne ho idea, ma non vedo
perchè non dovrebbe. Magari dai anche un'occhiata ai manuali di mk2fs e
simili, forse trovi qualche info utile.

> Paolo

Sergio

--
***mulier cum sola cogitat male cogitat***

Every day of my life
I'm forced to add
another name
to the list of people