Re: consigli per un router

* 11/09/03, 12:50, newageac@libero.it wrote:
> ho pensato di installare una woody minimale,
Bene. E' una buona idea.

> configurare il routing ed il natting,
C'e' ben poco da fare, il kernel 2.4.18-bf24 ha gia' compilato cio'
che ti serve, basta stabilire la connessione con le altre macchine, in
modo che abbiano come gateway il server verso cui mandare tutti i
pacchetti (default) e poi abilitare l'ip-forwarding sul server.

Per questo lavoro cerca un po' in giro su internet, ci sono howto
anche in italiano sulla configurazione di una rete domestica.

> per tutto il resto vorrei però il
> consiglio di gente esperta,
Cos'e' tutto il resto?
L'unica cosa che mi viene in mente che devi mettere e' un server
ssh (sshd) per permetterti di accedere al server da remoto.

Poi, come ti hanno gia' detto,  dipende che cosa ti serve (pop3, imap,
firewall, proxy, ecc...)

Ciao!
--
Marco (MI) FZS600'01

"Qui se accendessero le luci e riabbassassero le luci
ci troverebbero tutti in piedi con gli occhi aperti, qui."
(Ivano Fossati, "Sigonella")