Re: Domanda esoterica su samba...

On Thursday 17 July 2003 20:36, Ottavio Campana wrote:
> On Thu, Jul 17, 2003 at 09:07:38PM +0200, Andrea Negro wrote:
> [...]
>
> ma dove lavori? non  hai manco un pdc e sei obbligato  ad avere i client
> che si esportano la roba on demand?

E' un'ipotesi, basata su un requirement (per i quali, per definizione, non ci
si chiede 'perche', ma solo come faccio a rispondere)... comunque dubito
fortemente che non ci sia un pdc, anzi... ci sara' un groviglio immane di pdc
e annessi e connessi, con pacchi di domini... ma lasciamo stare. Sto solo
esplorando tutti i modi con cui si puo' evitare un passaggio di massa a .NET.
:)

> non  risolvi  nulla:  devi  riavviare  samba.  E  quello  come  lo  fai?
> Introducendo buchi di sicurezza?

Veramente no, smb sembra fare uno scan a runtime dell'smb.conf. Infatti quando
attraverso il plugin crei una share, viene vista subito, senza ravviare
samba. Lo stesso mi pare che non capiti quando togli una share, ma questo
devo ancora indagarlo, non so se e' un problema del plugin o di samba. E'
stato gia' segnalato all'autore, ma senza risposta.

> non ci sono.  Non è roba che deve fare  l'utente medio. Forse esportando
> una direcotry e dando la possibilità all'utente di creare file simbolici
> ottieni risultati migliori di suidare pezzi di sistema.

L'utente medio windows usa la condivisione regolarmente. Ma al di la' di
questo... intendi configurando una directory per essere esportata via samba e
lasciare che tutti gli utenti possano creare dei link simbolici li dentro?

--
Andrea Negro

andrea@alessandria.linux.it
ICQ 25458773