Re: scheda tv

On Wed, 30 Apr 2003 13:21:06 GMT
Guldo K <guldo@tiscali.it> wrote:

>  Perdonami, ma cosa intendi per 'carico il modulo'? Hai semplicemente
>  scritto 'bttv' alla fine del file e poi riavviato? Perche' se e'
>  cosi', allora: modprobe: can't locate module bttv

Per creare i device, fai apt-get install xawtv, tanto ti serve comunque
per testare. Per quanto riguarda il messaggio di errore, credo che tu
abbia ricompilato il kernel personalmente senza includere il supporto
bttv (e probabilmente i2c). Quindi prova a ricompilare il kernel con i
moduli necessari, qualcosa dovrebbe essere nella sezione video4linux,
cmq io ti dò l'output del mio lsmod, la parte relativa alla scheda tv
dovrebbe essere:

tuner                   8196   1 (autoclean)
tvaudio                 9856   0 (autoclean) (unused)
bttv                   60608   0
i2c-algo-bit            7148   1 [bttv]
i2c-core               12992   0 [tuner tvaudio bttv i2c-algo-bit]
videodev                4704   3 [bttv]

Quindi viene da se che devi anche compilare qualcosa del supporto i2c.
Probabilmente la miglior cosa è leggere la documentazione di bttv nei
sorgenti del kernel.

Vincenzo

--
Fedeli alla linea, anche quando non c'è Quando l'imperatore è
malato, quando muore,o è dubbioso, o è perplesso.  Fedeli alla linea