Re: scheda tv

On Tue, 29 Apr 2003 23:14:00 GMT
Guldo K <guldo@tiscali.it> wrote:

>  Ho una hauppauge (878), win-primio-fm, che stando al produttore
>  funziona con linux. C'ho provato, ma senza successo.
>  Non mi e' mai riuscito, neanche in mdk, di far funzionare bttv.
>  Tra l'altro, ha anche il tuner radio, come avrete notato dal nome.
>  Se qualcuno potesse per favore dirmi che voci vanno compilate, ne
>  sarei felicissimo!

Senza compilare il kernel, io carico il modulo bttv in /etc/modules, che
a sua volta carica tutto il necessario. Per funzionare però ci vogliono
i parametri al modulo, per esempio

options bttv pll=1 tuner=1 radio=1 card=2

(in /etc/modutils/tvcard, e poi update-modules, rmmod bttv, modprobe
bttv)

Devi giocare con i parametri pll, tuner, card, ma soprattutto visto che
hai una scheda di marca puoi trovare informazioni nei sorgenti di linux,
nella directory

Documentation/video4linux/bttv/

e soprattutto nel file CARDLIST, come ti dice "modinfo -p bttv".

Have fun :-)

Vincenzo

--
Teatri vuoti e inutili potrebbero affollarsi
se tu ti proponessi di recitare te