Re: ext3

* Tuesday 15 April 2003, alle 08:52, N. Wieland scrive:

> Stanno semplicemente aggiungendo features (alcune delle quali gli altri
> fs si scordano, vedi plugin), e il nuovo Reiser romperà proprio per
> questo la retrocompatibilità, pur continuando a mantenere il ramo
> corrente.
> Ho sentito anch'io di dati persi con Reiser, ma non so dirti, a me ha
> sempre funzionato.

A quanto ne so io il problema di reiserfs spesso è legato alle versioni
di ernel non stabili, le pre ecc. ecc..
Ho letto dell'autore di reiser che si lamentava proprio della scarsa
attenzione nei rilasci del kernel per la sua "creatura". La morale più
o meno era che a sua detta lui (il team insomma ...9 testava
abbondantemente il fs ed i rilasci erano assolutamente stabili mentre
le versioni del kernel (soprattutto le pre) non erano sincronizzate.

Per aver letto altre cose posso solo dire che reiser dovrebbe essere
superiore all'ext3 diciamo sotto quasi tutti i punti di vista. Unico
svantaggio?
La compatibilità con ext2. Non ci dimentichiamo che non è una cosa da
poco, soprattutto per un utente home.

Ciao
Ferdinando