Re: exim e smtp-auth (riproviamo)

* Sunday 23 February 2003, alle 12:18, Lovergine Francesco Lovergine scrive:

> Un sistema molto semplice e' pop-before-smtp pero' con postfix.
> Forse adattabile a exim, ma non ci ho mai provato.
> Non occorre autenticazione e per dialup non e' male.
> Se vuoi autenticare leggiti le spec di exim c'e' sia plain text
> che CRAM-MD5 eventualmente anche in encryption TLS.

(Ciao Max :-)  )

A proposito di exim, più  volte l'ho sentito rammentare come un ottimo
SMTP per un uso  casalingo e proprio in questa ML ho  letto che per un
uso "professionale" necessitava di alcune patch.

Io francamente  lo uso a casa ma  quando scarico la posta  e le e-mail
sono più  di un  centinaio succede qualcosa  di strano. In  pratica io
inizio la connessione, sostanzialmente  scarico la posta con fetchmail
manualmente e quando  ho eseguito chiudo la connessione.  A quel punto
quando le  e-mail sono >100 mi  accorgo che rimangono  nello spool, mi
loggo da root, un exim -q e via, vengono processate da procmail e vivo
tranquillo.

Il carico non mi sembra  "pesante", il problema che riscontro suppongo
sia una limitazione di exim  ... potrei anche mettere qualcosa in cron
però mi  sembra assurdo avere problemi  del genere già  con così poche
mail ...

Forse Max è il caso di affidarsi a Postfix? ;-)

Ciao
Ferdinando