exim e smtp-auth (riproviamo)

(visto che la precedente email non è arrivata, riprovo)
ri-ciao a tutti,

vorrei, per vari motivi, passare ad exim sul il mio serverino.

il problema è che vorrei dare la possibilità ad alcuni amici
di usare il mio server smtp dietro autentificazione.

ho creato quindi loro un account cadauno e installato exim.

ho cercato nel sito ufficiale e in google, ma è tutto confuso,
anche perchè parlano di autentificazione smtp come smarthost, e quindi
in teoria a me servirebbe l'opposto.

Esiste un buon howto su come configurare exim dal punto di vista di un
"piccolo" isp con un vero dominio collegato ad internet senza alcun
provider?

ciao,
MaX