testing [era Re: Aggiornare a unstable]

On Fri, Feb 14, 2003 at 02:09:17AM +0100, Gabriele 'LightKnight' Stilli wrote:

> Già... e ci sono più di 1000 pacchetti che aspettano _solo_ le nuove glibc.
> Peggio: c'è un baco riguardante la licenza di una parte di codice che va
> risolto (o hanno scelto di risolverlo) riscrivendo da capo quel pezzo... e
> lo sviluppatore che ci deve lavorare ha detto che "è nella lista delle mie
> cose da fare per _marzo_" :(
>
> Intendiamoci, il glibc-team sta facendo un gran bel lavoro, a quanto vedo,
> ma purtroppo la situazione (non per colpa loro) sta diventatndo critica...
>
> Ah, dimenticavo: testing non viene _mai_ aggiornata per security, bisogna
> [...]

orrore! ho sempre pensato che testing fosse il miglior compromesso tra
stabilità e disponibilità di pacchetti recenti, per un pc casalingo.
Ho usato sid per qualche mese e non mi ha mai dato particolari problemi.
insomma è del tutto usabile per chi ha una connessione adsl e può
aggiornare spesso i pacchetti.
quello che non mi piaceva è il concetto stesso di sid (still in
development), cioè che si tratta di una distribuzione che non verrà mai
rilasciata, al contrario di testing, che è un po' l'anteprima della
prossima debian ed è destinata a diventare stable. anche il downgrade da
sid a testing - capita di pentirsi! - non è del tutto indolore per
quel poco che ho visto (alla fine io ho reinstallato da capo...
probabilmente perchè sono un incapace io e non ho avuto la voglia/calma
di mettermi a risolvere dipendenze).
certo che se non entrano nuovi pacchetti in testing e non sono garantite
nemmeno le security patch - non lo sapevo! - viene voglia di passare a
sid (ok è la windows-sindrome tutto e subito, ma qualcuno mi capirà,
no?).

ciao

PS non voglio certo lamentarmi del team debian - anzi! - ma solo avere
un consiglio su un eventuale passaggio a sid (tutto e subito) o
downgrade a woody (stabile e sicura) per il mio pc di casa.

PPS tutto e subito: kde3.1 è _molto_ più bella di qualunque xp. è ora
di mettere una debian nel pc dei genitori (io mi tengo gnome1.4).

--
Leonardo Canducci - lcanducci@libero.it
GPG Key ID: 429683DA