Re: Aggiornare a unstable

[Sto usando sylpheed-claws, spero che le impostazioni siano corrette, con il word-wrap a 72 caratteri: ditemi se va bene]

On 13 Feb 2003 21:59:44 +0100
"Diego A. Barrera D." <incad.b@tin.it> wrote:

> [...]
In questo momento testing e' la cosa peggiore fra tutte: non viene aggiornata neanche in caso di security... Stanno aspettando il passaggio g++ 2.95 -> 3.2 e che sia stabile la glibc 2.3

> nel fare cio' ho perso win2k

 , poi
> da bravo scemo del villaggio globale ho perso anche i dati di linux...
> tanto per mettere la ciliegina sulla torta, ho una cinquantina di MB
> (deb) scaricati dal mirror di debian per risolvere le varie
> dipendenze... ho un modem 56k!

> voglio semplicemente usare un RAD come PythonCard o BoaConstructor per
> programmare in python. Entrambi usano le librerie wxWindows e quindi
> entrambi chiedono le libwxgtk2.3-python2.2. questo maledetto pacchetto
wxwindows2.3 non esiste piu' in unstable, dal momento che e' uscita la versione stabile (la 2.4)... quindi non risolveresti nulla
Non conosco pythoncard, ma se non sbaglio boa e' solo python, senza moduli compilati, quindi una volta installato wxpython dovrebbe andare senza problemi. Se c'e' il pacchetto debian, ci dovrebbe essere anche un pacchetto di sorcenti (un .diff.gz, un .dsc e un .orig.tar.gz). se scompatti il sorgente con
#dpkg-source -x *.dsc
e poi entri nella directory appena creata e dai
#fakeroot dpkg-buildpackage -us -uc -b -nc
dovresti ricrearti il pacchetto debian con tutte le dipendenze giuste

> e' unstable e praticamente comincia il calvario del download, di apt che
> poi mi dice che non puo' installate il pacchetto perche' manca
> sto_impazzendo_i386.deb, e poi mi dice di lanciare
> apt-get -f install
> ... insomma ti lascio immaginare per uno che e' all'inizio cosa possa
> voler dire cio'  :(

> Magari loro ci riescono benissimo...io no ;)

> ma il pacchetto e' unstable...

Questo e' il mio /etc/apt/sources.list

#uso locale dei pacchetti: ti metti i pacchetti che hai scaricato in una
#directory e gli dai
#dpkg-scanpackages . /dev/null | gzip -9c > ./Packages.gz
#e poi lo fai leggere da apt (occhio agli slash finali!)
deb file:///mnt/hda7/debian/ ./
deb ftp://ftp.debian.org/debian sid main contrib non-free
#il prossimo su una linea sola
deb ftp://ftp.it.debian.org/debian-non-US sid/non-US main contrib non-free
# Mono
deb http://www.debianplanet.org/mono unstable main
#deb http://security.debian.org/ woody/updates main contrib non-free
# dot.Net
deb ftp://ftp.gnu.org/pub/gnu/dotgnu-pnet/debian ./
# Java (su una linea sola)
deb ftp://ftp.informatik.hu-berlin.de/pub/Java/Linux/debian/ woody non-free

#deb-src ftp://ftp.it.debian.org/debian sid main contrib non-free
#deb-src ftp://ftp.it.debian.org/debian-non-US sid/non-US main contrib non-free

# Mono
deb-src http://www.debianplanet.org/mono unstable main

# dot.Net
deb-src ftp://ftp.gnu.org/pub/gnu/dotgnu-pnet/debian ./

Condoglianze, io scarico ogni sera dai 10Mb ai 50Mb di aggiornamenti (tanto fa tutto sid mentre io dormo ^_^)

--
()_() | Un OS per domarli, Un OS per trovarli,             | +----
(°.°) | Un OS per ghermirli e nel buio incatenarli         | +---+