Re: libc6, versioni, e scheda dxr3

ciao,
[...]

anche xine fa un buon lavoro in questo senso

bisogna utilizzare libfame o librte (per quello che ho provato io e' meglio libfame)

[...]
> sollevare la cpu (povera triste e affaticata) ma se mi da l'effetto
> contrario... aspetterò la prossima cpu per installare la dxr3.
> Ma... secondo te è meglio mplayer o aviplay?? per meglio io intendo... quale
> carica meno il sistema...

considera che il passaggio e':

file AVI --> codifica SW in MPEG --> decodifica HW --> out (TV o CRT)

lo spreco di cpu si ha ovviamente nella codifica SW.

non ho mai provato aviplay, pero', avendo la dxr3 in funzione da piu' di 3 anni, ti posso dire che con xine e mplayer:

- con un PIII 450 il sistema e' carico tra il 60% e il 100% a seconda
  della qualita' del file, ci sono parecchi frame
  dropped (tra il 10% e il 50%) e quindi un qualita' non proprio perfetta

- con un PIII 600 il sistema e' carico tra il 30% e il 100%,
  pochi frame dropped (non piu' del 10%) e la qualita' e' buona

- con un PIV 1800 il sistema non e' mai carico piu' del 30%,
  quasi nessun frame droppedd e la qualita' e' ottima.

dubito che cambierebbe qualcosa con aviplay (se mai puo fare la stessa conversione) poiche' il carico di cpu e' dovuto alle librerie di codifica e non al player

Io mi sono sempre trovato bene con xine, ma da qualche settimana sto passando in toto a mplayer che e' un po' piu' stabile.

hth
--
mattia