Re: libc6, versioni, e scheda dxr3

> io avevo il vago sospetto che una scheda nata per la decodifica hw di mpeg2
> per un lettore dvd 2x non potesse anche essere usata come renderizzatore per
> avi... ma il mio collega di lug no! lui insisteva!! =))

c'e da fare na precisazione, avi non e un codec video, e' un contenitore di
roba audio e video, dentro un avi in teoria ci potrebbe stare anche un mpeg 1 o
2, molto in teoria. file del genere in giro comunque non se ne trovano, e
quando ti riferisci agli "avi" probabilmente hai in mente iso mpeg4 (per il
quale esiste una scheda che fa decodifica hw, sempre della sigma design, ma
dubito sia supportata da linuzzo, ha lo stesso chip del lettore dvd da tavolo
che legge anche mpeg4), o qualsiasi altro codec come il diffusissimo divx3,
wmv, ecc... tutta sta roba la dxr3 non e capace di decomprimerla, solo mpg1 e
2.
almeno l'audio ac3 dovrebbe essere una figata pero...

> Ma... secondo te è meglio mplayer o aviplay?? per meglio io intendo... quale
> carica meno il sistema...
> (già ho un gap audio-video da far invidia al cinema da "sfogliaquaderno"...
> se poi sovraccarico con un programma pieno di inutilia e belletti va a finire
>
> non vedo niente).

secondo me mplayer e il piu veloce player che esiste o quasi, almeno in
ambienti monoprocessore, in certe situazioni puo fare veramente dei miracoli.
credo faccia proprio al caso tuo.
approfitto della situazione per dispiacermi della mezza guerra che e spuntata
fuori recentemente tra gente di debian e gente di mplayer, non dovrebbe
succedere mai.