Progetti software in Debian

Ciao,
grazie delle risposte su MONO (.NET in Linux).
Sono un progettista software, e vorrei migrare la mia attività da Windows2000 a Linux, magari proprio su una distribuzione Debian.
Volevo sentire pareri se usare Java o puntare su MONO per sviluppare prodotti. Lo studio dove collaboro ha molta fiducia su .NET e attualmente stiamo iniziando a sviluppare in C#.
Personalmente condivido la filosofia Open Source, ma proporlo nello studio dove lavoro è qualcosa prossimo ad utopia. Forse potrò usarla come mia scelta più avanti.
Grazie a tutti e ciao!
Enrico

Get 25MB, POP3, Spam Filtering with LYCOS MAIL PLUS for $19.95/year.
http://login.mail.lycos.com/brandPage.shtml?pageId=plus&ref=lmtplus