Problema con la tastiera

Ciao a tutti,
ho un portatile con debian woody, ho ricompilato il kernel 2.4.19 (dalla testing) e ho fatto l'upgrade a testing. L'altro giorno ho fatto l'ennesimo apt-get upgrade.
Quando ieri ho ripreso in mano il portatile ho avviato la debian con il kernel 2.4.19 (ho anche il 2.2.20-idepci dell'istallazione originale): al login premendo i tasti non compare alcun simbolo, la tastiera è freezata!!! Panic!
Ho riavviato brutalmente la macchina, non funzionava il cntrl-alt-canc, nè alcun tasto rispondeva!
Ho usato il kernel 2.2.20 e tutto funzionava bene!
Ho ricompilato il kernel 2.4.19 con qualche leggera modifica, riavviato e al primo reboot tutto apposto, al secondo freeze di nuovo.
Come posso fare a ripristinare il sistema!!!!!!

Grazie in anticipo

Ste
Unix IS user friendly... It's just selective about who its friends are.