Re: Linux e Hurd - a proposito

On Wed, Jan 29, 2003 at 12:06:37PM +0100, Nick Name wrote:

> Io intendo prendere il sorgente di linux, scomporre le varie parti e
> incapsulare ognuna in un differente processo userspace come avviene in
> hurd, utilizzando un protocollo di comunicazione fra processi. Per
> esempio a quel punto ci potrebbe essere un protocollo per i moduli, e un
> comando che prende un .o e lo trasforma in un "processo driver".
>
> Mi chiedo se sia impossibile perch? si tratterebbe di riscrivere tutto o
> se le modifiche sarebbero fattibili. Sempre fermo restando che per me
> sarebbe un'utopia in quanto non avrei mai le competenze necessarie a far
> [...]

Evidentemente non e` chiaro come si chiami l'oggetto in questione...  Ma
data l'ottusita` vedro` di soprassedere.  Pero` se io dicessi ``il
linux'' mi saltereste addosso...  A parte questo: niente e` impossibile,
ma Linux e` strutturalmente monolitico.  Dovresti quindi cambiarlo
strutturalmente per fare quello che intendi fare tu.  E non sarebbe piu`
quello che e`.  Puoi ovviamente fare una cosa nuova, prendendo spunto
per alcune cose da Linux. Linux e` GPLed...