Re: Linux e Hurd - a proposito

On Wed, 29 Jan 2003 08:52:24 +0100
Ottavio Campana <ottavio@campana.vi.it> wrote:

>  la risposta e' ni.
>
>  No: linux non e' microkernel e non lo sara' mai.
>
>  Si: e' possibile farlo girare in userspace con uml (user mode linux)
>  che e' stato integrato nei kernel 2.5

Io intendo prendere il sorgente di linux, scomporre le varie parti e
incapsulare ognuna in un differente processo userspace come avviene in
hurd, utilizzando un protocollo di comunicazione fra processi. Per
esempio a quel punto ci potrebbe essere un protocollo per i moduli, e un
comando che prende un .o e lo trasforma in un "processo driver".

Mi chiedo se sia impossibile perchè si tratterebbe di riscrivere tutto o
se le modifiche sarebbero fattibili. Sempre fermo restando che per me
sarebbe un'utopia in quanto non avrei mai le competenze necessarie a far
partire il progetto.

Vince

--
Se non era semplice col ca%%o che passavo a debian!
[Max]